GENTILISSIMI,
E' STATA CESSATA
PER MIA MIGRAZIONE IN TELECOM, PUR AVENDO AVUTA DA TELETU L'ASSICURAZIONE DI  MANTENERE L'E-MAIL... REGOLATEVI DI CONSEGUENZA... SU COME VANNO LE COSE IN CASA TELETU

LA NUOVA E-MAIL E':

AFFINCHE' POSSA STARE TRANQUILLO, SPECIALMENTE PER LE SCUOLE, PER L'INVIO DEGLI ELABORATI PER IL CONCORSO DI POESIA "IL GALANTUOMO" VI PREGO DI MANDARMI E-MAIL DI CONFERMA DI AVER RICEVUTO E ACCETTATO IL MESSAGGIO USANDO LA NUOVA E-MAIL

UNA PREGHIERA PER CHI HA MANDATO QUALCHE MESSAGGIO NEGLI ULTIMI CINQUE GIORNI... ME LO POTETE RIMANDARE???

SCUSATEMI PER IL DISAGIO, ANCHE SE DA ME NON VOLUTO

DEVOTAMENTE
ACHILLE ARIGLIANI

Segnalo la presenza nella nostra area download della scheda compilabile dalle scuola al posto delle schede individuali. Ecco il link per scaricare tutti i documenti inerenti a questa edizione del concorso:

L’Ass. di Volontariato O.N.L.U.S. “Don Di Nanni alias Li Scumbenati” di Lecce (con 45 soci),  dopo il successo delle cinque edizioni precedenti del Concorso di poesia internazionale sia in dialetto salentino che in lingua Italiana “Il Galantuomo”, dà con gioia il via alla sesta edizione del concorso.

“Il Galantuomo” era un almanacchino scritto da Don Bosco fin dal 1854 e dato alle stampe fino al 1953, data di chiusura della casa editrice “Letture cattoliche”, contenente: raccomandazioni,  poesie allegre, brevi opere teatrali e notizie varie.

Il concorso, patrocinato nel 2012 dalla Presidenza della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Lecce e diffuso dal Provveditorato agli studi, nell’ultima edizione ha visto la partecipazione di ben 411 poeti delle scuole di ogni ordine e grado delle province di Lecce, Brindisi e Taranto, degli adulti di tutta Italia e degli ospiti del Carcere di Lecce.

Proprio quest’anno ha esteso la sua copertura anche a tutta l’Albania con una premiazione che si svolgerà anche a Tirana.

Ricordiamo inoltre che nella serata di premiazione della  quinta edizione, svoltasi presso la sala Congressi Ecotekne, si è avuta una presenza di oltre 600 spettatori e che il ricavato della stampa dell’antologia con le poesie di tutti i partecipanti viene utilizzato per opere di beneficenza ed adozioni a distanza (siamo già a due adozioni in Albania, sulla zona di Scutari, tramite A.V.S.I.).

Achille Arigliani

Bene cari amici del concorso di poesia Il Galantuomo. Finalmente si aprono ufficialmente le danze per la nuova edizione, la numero 6. Potete finalmente trovare nella sezione download di questo sito (raggiungibile dal menu qui sopra) tutti i documenti riguardanti questa VI Edizione, ovvero il regolamento e la scheda di iscrizione.

Per i più pigri, ecco i link diretti a queste due importanti risorse:

SEZIONE DOWNLOAD VI EDIZIONE

A presto allora.